Pasticceria Bar Dolce Giardino
CATEGORY: BAR PASTICCERIESei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione! Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
ECCELLENZE CORRELATE
E’ una questione di stilePolignano a Mare è conosciuta in tutta la penisola come la città che ha dato i natali a Domenico Modugno ed è meta, sopratutto d'estate,di tantissimi turisti italiani e stranieri richiamati dallo splendore dei luoghi: promontori e falesie a picco su un mare cristallino. Ma Polignano è anche la "Città del Gelato" , uno tra i prodotti più consumati nel globo intero.
E il gelato per antonomasia a Polignano è quello di Mario Campanella il "Super Mago del Gelo" ,l'antica gelateria fondata dal Cavaliere Giuseppe Campanella, venditore di mandorle, il quale nel lontano1935 iniziò a spostarsi a piedi da Conversano a Polignano, dove si stabilì e con il suo carrettino ambulante, inventò le"grattose", facendo nascere in seguito un primo piccolo laboratorio, divenuto famoso sotto la conduzione di suo figlio Mario.Fu proprio grazie alle creazioni di quest'ultimo,il quale apprese i segreti di questo mestiere fin dalla giovanissima età di 7/8 anni-che il Bar Gelateria di piazza Garibaldi, 22 è diventato (anche adesso che lui non c'è più)un punto di riferimento per quanti vogliono gustare oltre al buonissimo gelato anche le altre specialità della casa: granite di frutta fresca, il caffè speciale di sua esclusiva invenzione, preparato con caffè, panna, scorza di limone e l'amaretto del Super Mago ottenuto da mandorle dolci tritate.
Mario Campanella oltre che un bravo gelatiere è stato anche un marito e un padre pieno di attenzioni per i propri cari. Ne sono testimoni alcune creazioni che portano il nome della moglie e delle due figlie: la torta gelato Anastasia(per la figlia maggiore)a base di gelato al caffè con panna, la coppa Maria Cristina(per la figlia minore) con caffè, panna e San Marzano, la coppa Tina(dedicata alla moglie) con panna, cioccolato, noccioline, cacao e l'amaretto del Super Mago e infine la torta gelato Mario Campanella, dedicata dalle figlie al papà, con gelato al cioccolato e panna.Da non lasciarsi sfuggire anche la degustazione della coppa del Super Mago del Gelo a base di gelato al caffè con panna e caffè espresso dolce o amaro e la coppa primavera a base di panna, fior di latte e succo di amarene."Era un alchimista ed un genio della comunicazione-dice di lui la figlia Anastasia-non dormiva mai, perchè la notte la passeva a pensare e a partorire idee brillanti.Aveva voglia di successo, sperava che i suoi gelati fossero ricordati".C'era una filosofia, insomma, dietro ad ogni cono.Non casuale fu pure la scelta di inserire all'interno del locale quadri, fotografie, luci, oggetti di tutto il mondo, un acquario pieno di pesci colorati.
E le bottiglie, prima di versare il loro contenuto nei bicchieri, fluttuavano in aria, come fossero birilli che aspettavano di essere afferrati da un abile giocoliere.Nel corso di tanti anni di attività il Bar Gelateria Campanella è riuscito a bilanciare con pazienza e amore i vari ingredienti che danno vita agli innumerevoli gusti dell'ottimo gelato fatto alla vecchia maniera, quella artigianale.Come attestano le numerose foto alle pareti, da Mario Campanella il"Super Mago del Gelo", sono transitati tutti i grandi nomi dello spettacolo e della musica italiana e internazionale.Solo per citarne alcuni ricordiamo Pippo Baudo, Gianni Morandi, Monica Vitti, Michele Placido e Lina Wertmuller, che durante le visite a Polignano non mancavano mai di passare ad assaggiare le specialità di Mario.
Come ricorda la moglie, il grande Domenico Modugno era di casa nella gelateria durante i suoi rientri a Polignano.Da qualche tempo dopo una parentesi di alcuni anni in cui il bar era stato dato in gestione, la guida di questo locale ormai storico è ritornata nelle mani della famiglia Campanella i cui componenti, la moglie Tina, le figlie Anastasia, con il marito cittadino americano Russell e Maria Cristina si sono ripromessi di tramandare "le dolci invenzioni" originate dallo spirito creativo dell'indimenticabile maestro Mario Campanella.Ma c'e' un sogno che fa spesso la signora
Tina.Un sogno che avvolge di mistero e protegge il locale. Vede il bar adagiato su uno scoglio di Polignano, quello dell'eremita, un luogo isolato e difficile da raggiungere.
Ma le persone pur di gustare il loro gelato, attraversano il mare camminando sull'acqua.
Per prenotazione tavoli consegna domicilio e asporto 3336493251
Per Eventi che riguardano il locale 388 978 9194
Dal primo caffè all’ultimo cocktail, BAHAR è un luogo dove qualità e atmosfera si incontrano.
COLAZIONE
Cosa c’è di meglio di una colazione in riva al mare? Il suono delle onde, il profumo del caffè e un nuovo giorno che inizia con il sapore giusto.
RISTORANTE
Ingredienti selezionati, sapori autentici e un’atmosfera che rende ogni momento speciale. A pranzo e a cena, lasciati guidare dal gusto, con il mare sempre davanti a te.
COCKTAIL BAR
Il momento del tramonto da Bahar è magico... vieni a scoprirlo sorseggiando uno deinostri cocktail d’autore, pensati per accompagnare la bellezza del mare.
Benvenuti da i 7 Vizi capitali
Tutti i giorni dalle 7:00 alle 23:00 ai 7 Vizi capitali in Via dell'Industria, 49 a Viterbo. Ogni mattina potrai trovare brioches freschissime e una colazione ricca e sostanziosa, serviamo anche torte fresche e tramezzini fatti in casa.
e per PRANZO?
A mezzogiorno potrai provare i nostri piatti per un pranzo veloce, gustoso ed economico. Potrai gustare prodotti locali, a km zero, tanti piatti della tradizione Italiana e altri piatti che il nostro chef cucina al momento con tanto amore solo per te. E in più, pizza anche a pranzo!
PIZZERIA 7 pizze capitali
E NON è PIzza!
È molto di più. È la più alta espressione gastronomica di un classico tutto italiano. Soffice, croccante e fragrante, nasce da una lunga lievitazione naturale, un’altissima idratazione dell'impasto e una minuziosa preparazione.
Disponibile anche a pranzo!
Punto di degustazione e di acquisto dei prodotti aziendali della Pantaleo Agricoltura
Locale storico aperto nel mezzo degli anni'80.
Cult delle notti leccesi,oggi è la seconda generazione Candido a condurre il treno verso nuovi orizzonti
Il Modir Mohamed ha creato questa catena di frutterie in Alessandria con prodotti freschi sempre.
I nostri punti vendita:
- Corso C. Marx 39
- Via Lanza 22
- Via Marengo 123
- Largo Vicenza 8
- Via Dante 87
Bar, piccola ristorazione e rivendita di prodotti tipici, a pochi km dal Colle del Gran San Bernardo.
Vico Equense, Largo dei Tigli
Ristorante di mare e di terra | Cocktail Bar
Vista mare
Aperti a pranzo e a cena, chiusi il martedì
Lac Lexert
In mezzo ai verdi larici ed abeti che circondano il Lago Lexert, l'olimpionico di biathlon Patrick Favre ha aperto un campeggio con bar e ristorante, accessibili anche ai disabili.
In estate, tende e camper trovano posto sulle sponde del lago attorno al quale i bambini possono divertirsi a giocare con l'acqua o a cercare mirtilli, lamponi, funghi, mentre i genitori prendono il sole o fanno una partita a bocce, respirando aria salubre.
In inverno la pista di fondo passa proprio vicino al locale: uscire e calzare gli sci è affare di un attimo. A tavola si propongono pietanze legate alla tradizione e preparate con fontina di alpeggio!
Bionaz è soprattutto natura: vi si trovano le montagne più elevate della Valpelline, i ghiacciai più spettacolari, una delle dighe più grandi d'Europa, una flora ed una fauna degne di un parco nazionale. Per chi cerca la montagna, quella vera, da assaporare in tutte le sue sfumature ed in tutte le sue peculiarità, Bionaz, situato nel cuore delle Alpi Pennine, è una meta irrinunciabile.
La scelta, dunque, sarà dettata esclusivamente dal periodo di vacanza, dalle mete escursionistiche che ci si prefigge, dalle attività che si vogliono fare e dalle aree che si intendono esplorare.
Aperti a pranzo e a cena
SOLO PER ASPORTO O DOMICILIO
.
3331567976
.
3331568273
.
3392827752
.
Strada San Mauro 223 Torino
Il panorama e la qualità dei prodotti la fanno da padrone; oltre a un assortimento di gelati artigianali.
Non aspettare l'apocalisse
vieni a gustare il gelato di Ulisse!
La nostra storia
PieroAngela nasce con lo scopo di portare la buona cucina di qualità anche nel semplice cibo da strada proponendo piatto tradizionali o rivisitate dei più buoni streetfood pugliesi.
Da oltre 30 anni ogni piatto viene selezionato e preparato con cura seguendo le regole della tradizione o creando abbinamenti stravaganti e unici tra loro.
Troverai un vasto assortimento di panini, piadine,
pucce, kebab, arrosto di carne, frittura di pesce, numerose specialità di Hamburger come Scottona, Angus cervo, cinghiale, ma anche svariati frittini come calzoncini, panzerotti, arancini, birbe, polpette, pentole e cipolle.
Infine potrai allietare il palato con deliziose crepes e vari dessert.
Ho aperto la pasticceria per trasformare la mia passione in un'esperienza sensoriale unica, regalando momenti di dolcezza e felicità a ogni cliente.
Dietro ogni grande successo non c’è soltanto un leader, ma si trova sempre anche il supporto di una grande squadra, persone che lavorano unite e affiatate nel reciproco rispetto per il raggiungimento degli obiettivi comuni.
All’interno del laboratorio il sapere, viene condiviso senza riserve con i propri collaboratori, e ognuno dà il proprio contributo, mettendo a disposizione le mani e la mente, in uno scambio di conoscenze.
